sabato 6 marzo 2010

AS genera neologismi (dizionario Skarsgardese - Italiano)

Ho appena letto qualcosa di interessante sulle fans di Alexander. Sono stata attirata per due ovvie ragioni:
La prima è che studio lingue e ovviamente vorrei diventare traduttrice..
Il secondo è che neologismi inglesi/americani come questi sono il mio pane di studio quotidiano, ovvero sono pane per la linguistica inglese.
Ma veniamo a noi...Qui di seguito vi riporto i termini che sono stati usati nel forum di Skarsgardnews.com.

Skarsgasm : (nome) la sensazione fisica ed emozionale che si prova quando si vede una foto di Alexander Skarsgard; solitamente accompagnata da iperventilazione, strilli, giramenti di testa, sorrisetti o inabilità a smettere di sorridere.
Skargaholic : (aggettivo) essere ossessionate o dipendenti da tutto ciò che concerne l'attore/regista Alexander Skarsgard, possibilmente al punto tale da essere incapaci di ritornare al mondo reale o di eseguire semplici comandi.
Skarsgirl : (nome) comunemente usato per descrivere tutte le fans di Alexander Skarsgard che non possono fare a meno di controllare internet ogni ora alla ricerca di foto, video, interviste, ecc... sul bellissimo svedese. Generalmente sono affette dalla sindrome Skarsgaholic.
Skarism : (nome) terminie che identifica azioni, aggettivi, nomi, modificati (generalmente per assimilazione, contrazione, aggiunta, fusione in modo che sia un neologismo) collegati con l'attore Alexander Skarsgard. Fanno parte integrante del vocabolario di una vera fans di Alexander con una media di ripetizione ogni 4 parole.

Bene bene...ora vorrei che mi proponeste la versione italiana...
Siccome noi fans italiane non possiamo essere da meno, dobbiamo anche noi fare il nostro personale vocabolario Italiano - Skarsgardese/Skarsgardese - italiano.

Lasciatemi un commento con i vostri neologismi Skarsgardiani e vediamo di far sentire anche noi la nostra voce al mondo...
Non si sa mai che apro una pagina con tutti i termini che mi fornite, di modo da fare un vero e proprio vademecum sulla vera fans di Alexander Skarsgard.

Fonte

6 commenti:

  1. Mi piacciono questi neologismi... skarsgasm è quello che mi piace di più...

    RispondiElimina
  2. E come lo possiamo chiamare in italiano?
    SKARGASMO?
    ahahhahahahah

    RispondiElimina
  3. Aggiungo che lo skarsgardesimo è la mia nuova religione... =D

    RispondiElimina
  4. sei una grande! Skarsgardesimo è figo!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Skarsgardoina??? La mia nuova droga! XD

    RispondiElimina