domenica 14 marzo 2010

Alexander Skarsgard partecipa al Earth Hour - Ora della Terra


Il World Wide Fund for Nature (WWF) in Svezia ha emesso un comunicato stampa l'11 Marzo 2010 per cominciare l'Earth Hour - Ora della Terra di quest'anno.
(n.d.r: Ora della Terra è un evento internazionale che ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla necessità di intervenire contro il riscaldamento globale mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un'ora nel giorno stabilito.)
Qui una parte tradotte del comunicato stampa.
"Ambasciatori di Ora della Terra sono gli attori Lena Olin, Michael Nyqvist e l'avventuriero Ola Skinnarmo. Altri partecipanti famosi sono il Professore Christian Azar, Amelia Adamo, e gli attori Alexander Skarsgard, Noomi Rapace e Stellan Skarsgard.
Quest'anno hanno aderito molte altre nazioni rispetto alle precedenti edizioni. Quest'anno sono 103, contro le 88 dell'anno passato e come sempre la Svezia è una della nazioni più dedite nel mondo.
Sabato 27 Marzo 2010 alle 20.30 avrà luogo la più grande manifestazione ambientale dl mondo. Con un semplice gesto - spegnere le luci per un'ora - potrete mostrare il vostro supporto al clima mondiale e allo stesso tempo farai pressione sui leader mondiali perchè si interessino maggiormente ai problemi legati al clima. La famiglia reale, il ministro all'ambiente, attori, attività commerciali, scuole, avventurieri e famiglie, insomma tutti, prenderenno parte alla manifestazione.
E' importante segnalare ai leader mondiali che Ora della Terra è più grande che mai e soprattutto segnalare ai politici svedesi che la Svezia è una della nazioni più dedite ai problemi ambientali. Quest'anno Ora della Terra sta per risolvere il problema del clima ed è per questo che stiamo cominciando una competizione nella quale le città con la più grande percentuale di riduzione di emissione di gas serra potrà diventare una la capitale della Ora per la Terra."

Io personalmente, nella mia modesta casa di Pavia, avevo già aderito all'iniziativa del 2008 e 2009. Un gesto piccolo può davvero cambiare il mondo....E anche noi Skarsgirls dobbiamo far sentire la nostra voce....

Per saperne di più potete visitare il sito www.wwf.it/oradellaterra

Fonte 
Fonte2

Nessun commento:

Posta un commento